NAPOLI. LArcidiocesi di Napoli parteciperà in pieno alla Giornata Mondiale del Turismo, evento promosso dallOrganizzazione Mondiale del Turismo per la sensibilizzazione verso questo importante settore economico e che si svolgerà giovedì 27 settembre.
La Curia partenopea ha aderito alliniziativa mediante lUfficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sportinsieme alla cui guida vi è padre Salvatore Fratellanza. Per loccasione sarà consentito lingresso a soli tre euro nel Museo Diocesano, in quello del Tesoro di San Gennaro, nel Chiostro di Santa Chiara, nel Complesso Monumentale di San Lorenzo e nelle Catacombe di San Gennaro.
Per la giornata, giunta alla ventisettesima edizione, lOMT ha scelto come tema portante: Turismo e sensibilità energetica: propulsori di sviluppo sostenibile e lArcidiocesi di Napoli renderà manifesto il leit motiv donando ai visitatori il messaggio sulla tematica redatto dal Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, una riflessione di don Fratellanza nonché il numero di Nuova Stagione, settimanale diocesano diretto da Enzo Piscopo, che per loccasione pubblicherà uno speciale sulla giornata.
VIDEO |