Giugliano, sequestrato arsenale degli Scissionisti

di Redazione

 NAPOLI. Blitz della polizia a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Trovati 18 fucili: tre kalashnikov, 10 fucili da guerra di provenienza dell’ex Jugoslavia e 5 fucili da caccia.

Quattro dei fucili mitragliatori sequestrati erano completi di cannocchiale di precisione. I controlli sono scattati nella serata di ieri e hanno portato alla scoperta di una vera e propria armeria in una villetta in costruzione. Il proprietario della struttura, un pregiudicato di Melito (Napoli), si è reso irreperibile.

Le armi erano state abilmente nascoste nel sottotetto dell’abitazione: è verosimile, secondo la polizia, pensare che fossero nella disponibilità del gruppo criminale degli Scissionisti, allontanatisi, ormai da tempo, dal quartiere della faida, per espandersi nella zona dell’hinterland di Napoli.

La polizia scientifica, intervenuta per i rilievi di competenza, stabilirà dopo gli esami tecnici-balistici, se le armi siano state usate recentemente nel corso della sanguinosa faida di Scampia e negli agguati criminosi degli ultimi giorni.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico