Guardia Costiera, passaggio di consegne a Pozzuoli

di Redazione

 NAPOLI. Passaggio di consegne al comando della capitaneria di Porto di Pozzuoli. Al Molo Caligolano il tenente di vascello Caterina Piccirilli ha ceduto dopo due anni di servizio la direzione dell’unità di Guardia Costiera ad Andrea Pellegrino, …

… salernitano parigrado del comandante uscente, che ha prestato il suo servizio al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il tenente Piccirilli aveva assunto il comando di Pozzuoli nel 2010, diventando la prima donna a dirigere uno dei più importanti siti portuali campani in contemporanea con Flavia La Spada a Procida e Claudia Di Lucca a Torre Annunziata.

Due anni proficui e ricchi di risultati nel contrasto ai reati marittimi, legati in particolar modo all’abusivismo demaniale, 27mila metri quadri sequestrati soltanto nel 2012, e alle attività di pesca illegale. Interventi significativi sono stati compiuti sotto il comando del tenente Piccirilli nella lotta alla coltivazione abusiva di mitili bivalvi, le cosiddette cozze nere, evitando che finissero sulle tavole dei cittadini senza passare per alcun controllo sanitario.

Alla cerimonia del passaggio di consegne ha presenziato, tra gli altri, il comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, l’ammiraglio Domenico Picone.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico