NAPOLI. Non è una novità che sul lungomare di Napoli sia possibile gustare unottima pizza, lo testimoniano i numerosi ristoranti che negli anni hanno aperto i battenti in particolare nella zona di via Partenope.
E senzaltro una novità, nonché una scelta precisa dellamministrazione comunale, che sul medesimo lungomare si organizzi il Pizza Village, versione riveduta e corretta di quello che fu il Pizza Fest di bassoliniana memoria. Cinque giorni di margherite a profusione, sfornate dai pizzaioli di 36 ristoranti napoletani, che per loccasione hanno allestito i forni e posizionato panche e tavolate nel cuore del Lungomare Liberato. Inaugurazione benedetta dallarcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe.
Ogni sera è in programma uno spettacolo. Stasera si riderà con Simone Schettino, domani si danzerà con lorchestra di Demo Morselli, sabato cabaret con i comici di Made in Sud e domenica doppio evento: prima la comicità di Marco Cristi poi un omaggio alla tradizione musicale napoletana con Mario Maglione. Il sindaco, Luigi De Magistris, ha dato il via allevento.
VIDEO |