NAPOLI. Lincontro con i sindaci dellarea vesuviana, in occasione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari ha consentito di avviare una riflessione attenta ed approfondita sul piano paesaggistico, la cui approvazione è attesa tanto dagli amministratori, quanto dai cittadini della zona rossa.
Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano. Il testo proposto dalla Giunta aggiunge – ha incontrato pareri sostanzialmente postivi e fatto registrare lesigenza di arrivare allapprovazione della legge in tempi rapidi. Trattandosi di materia concorrente, non si può intervenire sui vincoli imposti dalla normativa attuale nella maniera decisa suggerita dalla maggior parte degli amministratori locali, alle prese nei loro territori con una paralisi pressoché totale delledilizia.
Dopo i sindaci – conclude Romano – anche le forze politiche facciano la loro parte affinché il Consiglio regionale, dopo le giuste valutazioni, dia il via libera, nella seduta del 18 settembre, ad un provvedimento capace di dare quelle risposte che le comunità vesuviane attendono da quasi dieci anni.