CARINARO. Un opening in grande stile quello della nuova sede della casa di moda Impero Couture, sabato 22 settembre, nellinnovativo complesso Siné – Sinergie delle Eccellenze Campane – situato nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano.
Celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui i protagonisti di “Beautiful”Katherine Kelly Lang (Brooke) e Ronn Moss (Ridge), Aldo Montano e Antonella Mosetti, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Maurizio Casagrande, Francesca Fioretti, Ana Prelevic (Miss Grecia 2010) e le cantanti Chiara
Nel corso della serata, alla quale hanno partecipato anche personalità istituzionali, sono stati proiettati il trailer del nuovo film di Casagrande Una donna per la vita e il cortometraggio Libera Uscita che vede protagonisti Bianca Guaccero e Gianluca DErcole.
In occasione dellinaugurazione si è tenuta la seconda edizione di Notte Imperiale, condotta dalla splendida Elenoire Casalegno, che lo scorso anno si è svolta negli studi di Cinecittà, sotto la magistrale regia scenica di Marcello Gasperoni. Premiate anche alcune eccellenze italiane del panorama culturale, giornalistico, scientifico e sportivo, conriconoscimenti allo scrittore Maurizio
Levento ha segnato il lungo percorso professionale del presidente e stilista Luigi Auletta (nella foto con Ronn Moss e Katherine Kally Lang) e del vicepresidente Carmine Chiacchio: «Lapertura della nuova sede, – hanno affermato – con la quale abbiamo incrementato anche la forza lavoro, rappresenta una tappa importante delle nostre strategie. Oltre al potenziamento del network retail, già forte di una distribuzione in oltre cinquecento punti vendita multimarca a livello nazionale e numerosi altri allestero, puntiamo anche sullapertura di nuovi store monomarca in franchising».
La mente creativa dietro la Maison è quella dellarchitetto Salvatore Perfetto, il quale ha sottolineato limpegnativo percorso di realizzazione della nuova Maison: «Questopera – ha detto Perfetto – ha richiesto grande responsabilità e la dedizione profusa dalle maestranze ha contribuito a consacrarla icona delleleganza e del buon gusto. Lobiettivo progettuale è stato quello di rendere immediato il messaggio che la Maison voleva comunicare, facendo uso di linguaggi e forme universalmente comprensibili come colonne, cornici, decori, volte e cupole. Dovendo realizzare il tempio della moda non si poteva non impiegare una forma arcaica come limpianto planimetrico a ottagono dello showroom in cui dominano simmetria e proporzione e che richiama forme imperiali come la Cappella palatina di C. Magno ad Aquisgrana o il federiciano Castel del Monte».
Inaugurazione “Impero Couture” – VIDEO |