GRICIGNANO. A pochi giorni dalla presentazione delle candidature per le amministrative, il quadro delle coalizioni che scenderanno in campo non è ancora chiaro.
Cè tempo fino alle ore 12 di sabato 29 settembre. Quattro le ipotetiche coalizioni.
I rumors, al momento, parlano di una lista guidata dal giovane commercialista Vincenzo Santagata, con lappoggio esterno di alcuni exdella maggioranza Lettieri, poiché probabilmente non ci sarànessuno di loro candidatoin prima persona.
Il medico Andrea Moretti dovrebbe guidare una coalizione sostenuta dal suo circolo, Uniti per Gricignano, Pd, Pdl e il movimento Gricignano Futura dellex vicesindaco Giacomo Di Ronza.
Per Libera Gricignano, rimasta orfana dei tre ex della maggioranza Diretto-Barbato-DAngelo (forse avvicinatisi alla coalizione di Santagata), si profila invece una lista autonoma con candidato sindaco larchitetto Andrea Aquilante.
Incerta la decisione di Gricignano in Movimento, che fa riferimento al commercialista Gianluca Di Luise, che ha raggiunto nei giorni scorsi unintesa con alcuni dissidenti del Pd (in rotta con lex assessore Tonino Guida), e che quindi potrebbe valutare la costituzione di unaltra lista.