È la notte di Insigne, la notte di tutti quelli che lhanno visto giocare prima tra i vicoli, poi nei campetti di Frattamaggiore, città dell’hinterland napoletano.
Comincerà da Sofia, in Bulgaria, lavventura in nazionale di questo genietto napoletano, tatuato come Lavezzi e dichiarato ammiratore di Del Piero. Partirà dalla panchina e forse lesordio vero e proprio, sarà rimandato a martedì, quando gli azzurri affronteranno Malta, squadra più morbida per far esordire un ragazzo che solo lanno scorso giocava in serie B.
Martedì Frattamaggiore, la sua città di nascita, sarà ferma in piazza ad aspettare lingresso in campo del loro nuovo beniamino.Il suo talent scout, Orazio Vitale, ha organizzato levento nei minimi dettagli: Maxi schermo in piazza per far vedere a tutti i ragazzini delle scuole calcio di Frattamaggiore e dintorni, insieme al resto della popolazione, la partita che potrebbe segnare la nascita di una stella.
Il sindaco della città, Francesco Russo, ha dichiarato: Lorenzo è una delle bandiere di questa città, ed è anche il simbolo di un quartiere che vuole rinascere. Tante le pressioni quindi su questo giovane campione, sperando che quellaria da scugnizzo gli permetta di giocare senza ansie, per convincere Prandelli che cè davvero una nuova stella nel calcio italiano, la stella di Lorenzo Insigne.
Sul sito “Chinaples” in esclusiva le foto di Insigne da piccolo: clicca qui