E un grande progetto quello che sta prendendo forma in casa Inter. Una vera e propria ricostruzione che parte da basi giovani, come confermano le cessioni di perni illustri dellInter di Mourinho come Julio Cesar o Maicon, e che vuole arrivare davvero in alto.
Una prospettiva pienamente sposata dal tecnico Andrea Stramaccioni, che ha rilasciato delle dichiarazioni in questo senso in occasione della manifestazione dedicata agli sponsorSpeciale Workshop 2012: Per noi nerazzurri è un anno molto importante – ha precisato il tecnico romano -,poichè è in questa stagione che stiamo ponendo le basi dellInter del futuro, dando vita ad una vera e propria ricostruzione. Stiamo partendo da basi, valori a cui tiene molto il presidente che anche io sento con forza in questa società ed in questa città. Sicuramente la strada sarà difficile, ma non per questo ci tiriamo indietro.
Prospettive a lungo termine di cui la società milanese necessita per costruirsi di nuovo unidentità europea e nazionale che solo qualche anno fa era invidiabile. Si rivelerà essere un successo questo progetto?