LUSCIANO. Si è appena conclusa la prima settimana di eventi in occasione del XVII Centenario del Martirio di San Luciano, patrono della cittadina.
In questi giorni abbiamo assistito a numerose celebrazioni religiose con lesposizione in parrocchia delle Reliquie del Santo per la venerazione dei fedeli, che stanno accorrendo numerosissimi vista la grande rilevanza dellevento. Sabato, 8 settembre, è iniziata la grande processione della Statua del Santo per le strade del paese. Essa proseguirà per tutti i giorni, fino al 23 settembre.
La Statua di San Luciano viene portata a spalla da numerosi giovani della parrocchia, che esprimono così la grande devozione al patrono. Domenica 9 cè stata la grande celebrazione Eucaristica con limpartimento del sacramento della Confermazione, presenziata da monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, il quale ha officiato alla Cresima di circa 100 giovani ed ha anche dato lettura della Bolla della Penitenzieria Apostolica, con la quale il Santo Padre, Benedetto XVI , ha concesso alla Città di Lusciano, lIndulgenza Plenaria dal 2 al 23 Settembre in occasione, appunto, del XVII Centenario del Martirio di San Luciano.