SANTA MARIA CV. In occasione dellavvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Biagio Di Muro ha indirizzato un messaggio a tutti gli studenti e al personale degli istituti sammaritani.
Auguro agli alunni, ai docenti, al personale non docente e ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado un felice e proficuo anno scolastico, durante il quale possano sperimentare la bellezza dellapprendere e dellinsegnare. Condividere le proprie esperienze e conoscenze è una preziosa occasione di crescita per gli studenti e per coloro che li indirizzano nel loro percorso. Con loccasione invito i bambini e i ragazzi a impiegare bene il tempo, godendo di ogni attimo per imparare attraverso i libri, la musica, il gioco, la vita scolastica e la vita familiare. Il processo educativo dei giovani è una priorità per lamministrazione comunale. Per questo, nonostante le difficoltà, continuiamo a impegnarci per sostenere tutte le attività che accompagnano lo sviluppo dei ragazzi e la loro crescita come futuri cittadini attivi, scrive il sindaco Di Muro.
Lavvio del nuovo anno scolastico avviene, anche questa volta, senza problemi relativi alle certificazioni degli edifici, che sono stati interessati nel periodo estivo da interventi di manutenzione ordinaria al fine di rendere adeguati alle esigenze di decoro e agli standard igienici per le attività di studio.