SANTARPINO. Il consigliere comunale Ernesto Capasso chiede allamministrazione comunale di SantArpino …
…interventi urgenti sulla variante che collega Grumo Nevano allo svincolo di Succivo a seguito dei numerosi incidenti verificatasi allinterno del tratto del comune di SantArpino e precisamente nei pressi dellincrocio con via Starza. Larteria osserva il Capasso in quel punto presenta una curva dal raggio considerevole che a causa della forte velocità con cui viene affrontata spesso è diventata luogo di sinistri anche di una certa rilevanza”.
“Chiedo allamministrazione civica di SantArpino, – continua Capasso – che lo ricordo è il comune capofila per quanto riguarda la gestione di questa importantissima via di comunicazione, di studiare e realizzare gli interventi che riterrà opportuni in modo da ‘mettere in sicurezza’ questo tratto di strada. Del resto sin dalla sua apertura al traffico la variante in questione è trafficatissima sia da mezzi leggeri che da quelli pesanti, poiché consente di raggiungere i centri dellarea a nord di Napoli direttamente dallo svincolo superstradale di Succivo, evitando di attraversare i sempre intasatissimi centri atellani. Non va dimenticato, poi, che la strada in questione costituisce un vero e proprio punto di ritrovo per podisti e ciclisti della zona, che vi praticano durante tutto lanno attività fisica, Per questo andrebbe a mio avviso migliorata la manutenzione ordinaria, con leliminazione di erbacce che letteralmente invadono i marciapiedi, e potenziata la segnaletica orizzontale”.
“Del resto – conclude – con lavvicinarsi dellautunno e quindi del periodo delle piogge ci saranno presumibilmente ancora più problemi legati alla sicurezza e quindi appare opportuno fare nostro il vecchio adagio: prevenire è meglio che curare. Sono certo, quindi,che lamministrazione comunale recepirà questo appello e metterà in campo gli strumenti necessari per rendere quanto più sicura possibile la circolazione lungo questa arteria evitando disagi ed inconvenienti ai cittadini, siano essi pedoni che automobilisti”.