SANTARPINO. Venerdì 14 settembre si è riunito il direttivo dellUdc di SantArpino, unitamente alla presenza del sindaco Eugenio Di Santo, gli assessori comunali Salvatore Brasiello e Giuseppe Lettera, i consiglieri comunali Andrea Guida e Antonio Capasso …
… e lintero direttivo composto dal segretario Cesario Bortone, il vicesegretario Nicola Chianese, Lino DErrico, Iolanda Boerio, Alessandro Sala, Virginio Guida, Angelo Lettera, Umberto Guarino, Giovanni De Cristofaro e Antonio Lupoli. Lo scopo era esaminare lattuale momento politico-amministrativo locale e senza trascurare gli eventi e le scelte di buon senso dei livelli centrali, talvolta dolorose per i cittadini, che stanno caratterizzando il panorama nazionale.
Dopo unattenta analisi spiegano dallUdc ed un lungo confronto sulle pesanti ricadute della crisi economica anche sulla nostra comunità, non sottovalutando, nello stesso tempo, le grosse potenzialità del nostro territorio, unanimemente si è giunti ad unineccepibile esigenza ovvero quella di porre al centro la Politica nella sua più ampia accezione, vale a dire lantica arte di governare le società.
La comunità santarpinese continuano i centristi vive e ha sempre vissuto con fermento le dinamiche politiche locali ed a tal proposito il partito dellUdc è attento e sensibile alle esigenze e alle aspettative di una cittadina che è il fiore allocchiello dellarea atellana. Lobiettivo è quindi il reale coinvolgimento dei cittadini nella discussione di temi sempre attuali quali ad esempio, la famiglia, lambiente e il lavoro.
Nellapprossimarsi della scadenza elettorale delle amministrative del 2013, il partito, i consiglieri comunali e gli attuali amministratori, accomunati dagli ideali e valori dellUdc, hanno esplicitato la volontà di sostenere il tentativo di Eugenio Di Santo di confermarsi per la seconda consiliatura quale sindaco di SantArpino.
Alla constatazione del costante impegno profuso, sin qui, dallattuale maggioranza, sottolineano dallUdc alla quale va senzaltro riconosciuto il raggiungimento di numerosi obiettivi strategici, volti alla valorizzazione del territorio, va però associata la stringente necessità di migliorarsi attraverso la garanzia di un assoluto grado di collegialità nellassunzione di tutte le scelte amministrative e politiche.
La positività di questa esperienza politica-amministrativa concludono i centristi rappresenta la premessa per proporre, a fine mandato, la continuità di un governo riformista con la leadership di Di Santo come candidato sindaco per le prossime elezione amministrative della primavera 2013.