AVERSA. Consiglio comunale nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre. Una seduta che, al di là dell’approvazione del regolamento Imu, servirà anche e soprattutto per verificare la tenuta politica della maggioranza di centrodestra dopo i noti screzi tra il primo cittadino Giuseppe Sagliocco e il suo vice Nicla Virgilio …
… e se persistono ancora le diversità di vedute tra berlusconiani e sagliocchiani che avevano visto i primi disertare l’ultima seduta dellassise cittadina. In primo luogo, quindi, si potrà verificare se la stretta di mano tra Sagliocco e la sua vice, voluta strenuamente dal segretario cittadino del Pdl Nicola Golia, sia stata reale o solo virtuale.
Inoltre, i consiglieri comunali del Pdl continuano a non fare mistero del loro disagio nei confronti del sindaco che, a loro dire, non li coinvolge nelle decisioni. A nostro avviso non è servito nemmeno linterpartitico della scorsa settimana, dove Sagliocco si è guardato bene dallintervenire e dove i pidiellini hanno espresso il proprio dissenso sulla soluzione prospettata dallo stesso Sagliocco relativamente alle strisce blu.
Domani, infine, dovrebbe essere il giorno (finalmente) della discussione dellinterrogazione presentata dal consigliere comunale indipendente sul pasticciaccio del Capannone. Insomma, una seduta da seguire.