AVERSA. Il centro ortopedico Corpora, in collaborazione con Teleflex, azienda produttrice di soluzioni per la continenza e lassociazione sportiva Freerider Sport Events, specilizzata in corsi di sci per disabili,presenta ilprogetto sportivo “Freerider ski tour” che vede protagonisti i disabili.
Chi dice che un mieloleso non possa praticare uno sport come lo sci? È proprio questa domanda che ha spinto l’azienda a sostenere e credere nel progetto “Ski Tour”, la cui presentazione è avvenuta nello centrosituato nellazona Asi di Aversa Nord, a Gricignano (Caserta).
Il nostro scopo spiegano da Corpora è creare un ponte per unire il mondo delle persone disabili con quello delle persone abili e di trasmettere alla società che la persona con disabilità è una persona sulla quale investire. Bisogna mettere in luce lenorme possibilità che lo sport offre a tutti, il raggiungimento di una vita piena di soddisfazione ed emozioni, da condividere con gli altri. Siamo convinti che la diversità sia solo lesigenza di utilizzo di mezzi diversi, il resto è forza di volontà e motivazione personale.
È proprio sulla base di queste due caratteristiche che lazienda ha organizzato un corso di sci presso in una delle più importanti zone sciistiche del Meridione: Roccaraso. Il corso si terrà dal 4 al 6 febbraio prossimi e ci si potrà iscrivere alla fine della presentazione del progetto presso lo stesso centro ortopedico Corpora. Essere disabile significa avere il doppio coraggio di godersi la vita, lo slogan di Corpora.
A seguire le immagini dell’evento:
Corpora, corso di sci per disabili – VIDEO |