AVERSA. Fateci utilizzare le palestre pubbliche avevano chiesto i numerosi dirigenti dei diversi gruppi sportivi cittadini che utilizzano le palestre delle scuole di competenza comunale.
Attraverso il consigliere comunale del PdMarco Villano,che ne aveva raccolto le lamentele, le associazioni sportive cittadine lamentavano un aumento dei costi, ma soprattutto gli ostacoli frapposti, a loro dire, da diversi dirigenti scolastici e custodi delle strutture scolastiche. Giustificazioni capziose che spesso mirano solo a non avere scocciature. E la risposta dellamministrazione cè stata in senso positivo: le associazioni sportive dilettantistiche non dovranno sopportare alcun costo per utilizzare le strutture sportive scolastiche di proprietà comunale.
In un momento di crisi dove molte famiglie non possono permettersi di pagare le rette delle palestre private- ha dichiarato Villano – lente pubblico non poteva non permettere lutilizzo delle strutture collettive, cosa che ha fatto praticamente a costo zero. Debbo prendere, quindi, atto della sensibilità dellassessoreBalivoche ha fatto proprie le istanze delle tante associazioni sportive.