NAPOLI. Si apprestano di nuovo a correre in piazza le donne in rosa. Donne che hanno affrontato le difficoltà di un tumore al seno e che da dieci anni simpegnano nel sociale al fine di diffondere limportanza della prevenzione.
A Napoli le donne in rosa torneranno per tre giorni con la terza edizione napoletana della Race for the cure, liniziativa itinerante, organizzata dalla Komen Italia che opera nella lotta ai tumori al seno, il cui programma è stato reso pubblico nel corso di unincontro con lassessore comunale Giuseppina Tommasielli
Dal 5 al 7 ottobre in piazza del plebiscito sarà quindi allestito il villaggio della salute, dello sport e del benessere dove medici e operatori saranno a disposizione dei napoletani per visite e screening sanitari non solo di natura oncologica. Chiuderanno levento la tradizionale mini maratona di 5 km e la passeggiata di due. Altri dettagli li hanno forniri il presidente di Komen Italia, Riccardo Massetti e il presidente del comitato regionale Komen, Tommaso Mandato.
VIDEO
|
a breve |