NAPOLI. Il futuro della scuola italiana dovrà essere tecnologico e innovativo. Questo il tema centrale della convention Tre giorni per la scuola che si è conclusa a Napoli, nella sede della Città della Scienza.
Tre giorni dedicati al confronto sul mondo della scuola e sul futuro della formazione in Italia ma soprattutto ai giovani e alle loro aspettative. Nellambito delliniziativa è stata presentata la Fondazione Cultura & Innovazione, a favore dello sviluppo socio-economico delle persone e delle imprese, attraverso attività di studio, ricerca, formazione, informazione e aggiornamento.
Il presidente del comitato promotore, Maurizio Picitelli, ne illustra le caratteristiche. Tra le attività della Fondazione, la ricerca, lo studio e la sperimentazione in campo scientifico e tecnologico, come conferma il vicepresidente del comitato, Riccardo Iuzzolino (amministratore unico Engineering Problem Solving srl). Nelle parole di Pier Giorgio Mottola, responsabile Alternanza Scuola Lavoro dellUfficio scolastico regionale per la Campania, il senso delliniziativa.