SALERNO. Sono scesi nuovamente in strada i circa 400 lavoratori forestali della Comunità Montana Irno-Picentini che hanno bloccato anche questa mattina lo svincolo autostradale di Fisciano della autostrada A/30 in direzione Nord nei pressi delluscità Università, a Salerno.
Già ieri i lavoratori, senza stipendio da sedici mesi, avevano protestato e, nel pomeriggio avevano ottenuto un incontro con il prefetto di Salerno. I manifestanti hanno avuto lappoggio anche delle altre delegazioni del salernitano e della Comunità Montana di Avellino.
Nella giornata di mercoledì cera anche stato lincontro con il Prefetto Maria Pantalone e, sempre ieri, sono stati sbloccati sette milioni di euro che copriranno, parzialmente, gli stipendi del 2011, ma i forestali vogliono capire quando arriveranno gli stipendi del 2012. In un prossimo incontro con un delegato del presidente della Regione Stefano Caldoro si discuterà del futuro di questa categoria.
Il traffico nella zona ha subito notevoli rallentamenti con code tra gli svincoli di Baronissi e linnesto della A/30, mentre code si sono formate anche allaltezza dello svincolo di Montoro Inferiore, sempre in direzione Avellino. Luscita di Fisciano è stata presidiata dalle Forze dellOrdine fin dalle prime ore del mattino.