NAPOLI. Con il patrocinio dellassessorato allo Sport, il centro storico di Napoli è stato invaso dagli atleti che hanno preso parte alla 29esima edizione della Spaccanapoli, gara podistica organizzata dalla Mare Monti Run e dalla Uisp (Unione Italiana Sport per tutti).
Si è svolta sulla distanza di 10km nella versione agonistica e 5km nella versione non competitiva aperta a tutti. Partenza e arrivo Piazza del Plebiscito e attraversamento di stradine e vicoli storici e caratteristici della cosiddetta Spaccanapoli.
Tracciato stimolante anche dal punto di vista tecnico per la sua particolarità. Oltre alla gara agonistica è stata corsa la non competitiva che in questa edizione è stata portata a 5km rispetto ai 3km della precedente edizione.
Al termine ci sono state le premiazioni alla presenza dellAssessore Giuseppina Tommasielli in Piazza Trieste e Trento. Premi speciali per i primi cinque arrivati assoluti delle categorie maschile e femminile. Premi per tutti i classificati dal 6 al 100 posto. Non solo sport, ma ache solidarietà con la testimonial Maria Bolignano.
Per il sindaco, Luigi De Magistris, si è trattato di un evento che punta sempre più a consentire ai cittadini di riappropriarsi della loro città.