Degrado nell’area Us Navy, Guida sostiene il “sogno americano”

di Antonio Taglialatela

Attilio GuidaGRICIGNANO. Dal sogno all’incubo. I “nuovi gricignanesi” residenti negli edifici sorti nei pressi della cittadella Us Navy credevano che abitare vicino agli americani fosse un “sogno” realizzato.

E invece si ritrovano in un’area degradata con carenza di urbanizzazione (strade dissestate, assenza di segnaletica e scarsa illuminazione), discariche abusive, puzza e roghi tossici. Ora, in vista delle imminenti elezioni amministrative del 28 e 29 ottobre, si sono costituiti nel comitato “Sogno Americano” e chiedono vicinanza da parte delle forze politiche e sociali, e soprattutto della nuova amministrazione che andrà ad insediarsi il 31 ottobre.

Il primo a farsi portavoce delle loro problematiche è stato Attilio Guida, del Partito Democratico, giovane candidato della lista civica “Uniti per Gricignano” guidata da Andrea Moretti, che nel circolo dei democratici di piazza Municipio ha ospitato i componenti del comitato: Fernando Caggiano, presidente, Nicola Balillo, vicepresidente, Maddalena Pasquariello, segretario. “Abbiamo ascoltato con estremo interesse le istanze avanzate dal comitato – afferma Attilio Guida – e garantito loro il nostro impegno nella futura amministrazione affinché sia posta fine alla situazione di degrado in cui sono costretti a vivere”.

Il comitato avrà presto un altro incontro con Guida e il Pd, anche con un sopralluogo in zona per valutare gli interventi da attuare dal punto di vista urbanistico e della sicurezza. “Il contatto diretto con i cittadini, ascoltando i loro problemi e programmare le possibili soluzioni, è il nostro primo obiettivo sia in campagna elettorale che nella prossima amministrazione”, sottolinea il candidato di Upg.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico