GRICIGNANO. Il New Volley bagna con una vittoria il suo esordio assoluto in B1, espugnando con un rotondo e meritato 3-0 il campo umbro del Trevi.
è la prima volta dopo tanti anni che le squadre umbre vengono collocate nel girone sud di B1, e per questo motivo cerano varie incognite sulla reale forza delle squadre di questa regione. La risposta lha decretata il campo, che ha parlato di padrone di casa con ottime individualità e buona grinta e un New Volley spietato, determinato e diretto magistralmente dalla sua regista fuoriclasse, Elena Drozina.
è proprio il capitano a commentare, a caldo, la vittoria della squadra allenata da Luciano Della Volpe: Tutto bene, ottime sensazioni. Era importantissimo partire bene, e farlo lontano da casa non è facile per nessuno in questa categoria. Contenta per la vittoria e per il carattere dimostrato in tutti i momenti decisivi.
I momenti decisivi cui fa riferimento Drozina sono stati i finali di primo e secondo set, risolti di misura dalle ragazze dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo. Ora è importantissimo chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi per la prima di campionato. Abbiamo bisogno di loro e con questa vittoria abbiamo dimostrato di meritarci il loro affetto.
Domenica 21 ottobre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Gricignano sarà di scena il match tra New Volley e Sabaudia, primo di due impegni in casa del club allenato da Della Volpe, che si aspetta di raccogliere il più possibile dalle gare tra le mura amiche.