Edison Cavani non ce la fa. Lattaccante uruguayano accusa ancora un problema alladduttore, che nellallenamento di martedì lha costretto a non indossare gli scarpini, lavorando in modo differenziato.
Poco dopo la fine delle sessione pomeridiana è arrivato anche il comunicato della società partenopea che, tramite il profilo di Twitter, ha precisato: le condizioni dell’attaccante verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico.Dopo lassenza obbligata contro il Chievo Verona, arriva anche quella contro lAtalanta nella fredda Bergamo, alle 20.45.
AVVICINAMENTO AL MATCH. Il Napoli è reduce dalla vittoria tiratissima contro il Chievo Verona al San Paolo. I veronesi, ancora una volta, si sono dimostrati ferro molto duro da fondere, anche se cè da dire che i partenopei hanno tirato molto in porta, concludendo ben poco. Con queste premesse lassenza di Cavani diventa pesantissima in vista dellimpegno con gli atalantini, ma Mazzarri è pronto a ricorrere ai ripari con linserimento di Lorenzo Insigne. Zuniga non ci sarà, al suo posto Dossena.
LAtalanta avrebbe meritato ben più del pareggio a reti bianche nella partita col Pescara. Biondini potrebbe partire dalla panchina, mentre sicuri assenti sono Cigarini e Peluso, per squalifica, Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto e Capelli, per infortunio .La fase offensiva dei nerazzurri non sembra essere delle migliori. Limpressione è che la differenza in entrambi i casi la farà la precisione dei passaggi negli ultimi 16 metri.
Ecco le probabili formazioni:
ATALANTA(4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Biondini, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. Allenatore: Colantuono
NAPOLI(3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev.A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. Allenatore: Mazzarri
La direzione di gara è affidata allarbitro Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Galloni-Musolino. 4° uomo: Liberti. add1: Bergonzi, add2: Ciampi.