Roma, Pallotta: “Puntiamo a vincere lo scudetto entro 5 anni”

di Redazione

 Un progetto che punta a realizzarsi nei prossimi anni. E’ questo l’obiettivo che ha ben saldato in mente il presidente statunitense James Pallotta, …

… che ha ribadito questo concetto ai microfoni di SkySport24: “Quando nove anni fa con gli altri soci comprammo i Celtics, l’obiettivo era vincere un titolo entro i primi cinque anni di operato e ci riuscimmo. Ora con la Roma vorrei fare la stessa cosa per riportare la squadra a livello che le compete. Credo che nei prossimi venti anni potremo ricreare una grande squadra di calcio. Io mi sento solo un custode da società, ma la Roma siete voi tifosi. Questa è la vostra squadra, il vostro team. Roma è in ognuno di voi. Vi auguro di passare tanto tempo con questa squadra”.

I Celtics sono impegnati in un’amichevole a Milano con l’Armani, un appuntamento di basket che Pallotta non può perdersi: “I Celtics hanno un posto importante nel mio cuore. Quando ero piccolo vivevo ad uno solo isolato dal vecchio ‘Boston Garden’, ma non avevo i soldi per vedere le partite. Così nel mio gruppo di amici facevamo la colletta per comprare un biglietto, uno entrava dalla porta principale e andava ad aprire l’uscita di sicurezza da cui poi entravano tutti gli altri. Scattava l’allarme ma le guardie riuscivano a prendere solo uno di noi così gli altri potevano assistere alla partita gratis. La grande differenza è che adesso posso entrare direttamente dalla porta principale. Al momento credo che siamo riusciti a mettere insieme i tasselli giusti grazie a grandi tecnici e dirigenti come Baldini, Sabatini e Fenucci. Credo che nei prossimi venti anni potremo ricreare una grande squadra di calcio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico