Il Sydney non scherza per niente. Il club australiano, dopo essersi assicurato lormai ex capitano della Juventus, Alex Del Piero, punta ad unaltra bandiera del calcio moderno: Francesco Totti.
A confermare questa nuova tentazione della dirigenza aussie ci ha pensato proprio lamministratore delegato Tony Pignata che, in unintervista concessa a Panorama.it, non ha nascosto la sua ammirazione per il numero 10 della Roma: Mi piacerebbe portare a Sydney FrancescoTotti. L’ho visto giocare molte volte, è un calciatore straordinario. Ora sta facendo un grande campionato nellaRoma, in futuro .
Parole di un certo peso che potrebbero aprire scenari del tutto inaspettati fino a qualche tempo fà. Francesco Totti, dal canto suo, ha voluto sempre essere fedele ai colori del club capitolino, ma non è da escludere che la prospettiva di una nuova avventura gli faccia cambiare aria.
Pignata ha voluto anche parlare del colpo di genio che ha portato a concludere la trattativa con Alex Del Piero: C’erano diverse squadre europee che lo volevano e alla fine è arrivato anche ilLiverpool. Ho detto aDel Pieroche il Sydney non può competere per prestigio con certi club, ma che qui in Australia lui non sarà uno dei tanti, qui può lasciare il segno per sempre. Mi ha stupito soprattutto per la sua grande umiltà. Vuole ancora vincere .