SANTA MARIA CV. Sono passati appena pochi giorni dal completamento del playground e già ci troviamo costretti a denunciare linciviltà di alcuni sammaritani.
Lo afferma Carmine Munno, consigliere comunale de I Sammaritani. Non si è compreso, evidentemente, continua Munno che si tratta di unopera per tutta la città, che ha avuto un costo e che deve essere tutelata e preservata per il suo uso proprio, che è il gioco del basket e non il ciclismo o lautomodellismo. Abbiamo messo delle avvertenze chiarissime sui comportamenti e anche sulle calzature da indossare sul playground. Abbiamo fatto installare alcuni cestini per le immondizie. Non è tollerabile che si lascino rifiuti o addirittura che si spengano mozziconi di sigarette sul tappetino del campo.
Il rispetto dei beni comuni continua Munno è una regola fondamentale della civile convivenza di una collettività. Il playground è un patrimonio della città e dei ragazzi, ma deve essere conservato in buone condizioni per non distruggerlo e renderlo inutilizzabile per altri dieci anni.
Munno ringrazia gli amici Donato Trepiccione e Alessandra Santillo di Ciò che vedo in città e li invita caldamente a proseguire con determinazione limpegno di denuncia, di monitoraggio e di vigilanza che stanno svolgendo benissimo da anni.