TEVEROLA. Cera una volta la scuola è passato un mese dallinizio dellanno scolastico ma nulla è cambiato.
La scuola di Teverola versa in una situazione di disastro generale. Ancora rifiuti da smaltire, erba alta due metri adatta per lallevamento ovino. Tensostruttura della scuola media inagibile, palestra del plesso Pecorario chiusa e dulcis in fundo la navetta dello scuolabus ben parcheggiata da mesi, forse in attesa di demolizione.
Uno spettacolo complessivo desolante ma soprattutto, il disagio di tanti genitori che senza il servizio scuolabus, sono costretti ad accompagnare tutti i giorni i propri figli da un plesso allaltro tra tante difficoltà. Gli scolari privati del diritto di poter svolgere lattività ginnico sportiva a causa delle strutture chiuse, con gli ampi spazi verdi che probabilmente, sono diventati la casa naturale di tanti animali.
Diritto allo studio, vivere in ambienti salubri e godere di servizi pubblici è diritto della cittadinanza e dovere delle istituzioni locali assicurarne la puntuale esecuzione. Si auspica che nei prossimi giorni, chi è deputato ad assolvere ai tanti doveri, faccia caso dei tanti disservizi anche se ben si comprende che sono temi poco INTERESSAnti.
I consiglieri di Teverola Avanti
Dario Di Matteo e Maurizio Di Chiara