AVERSA. E con gioia e soddisfazione che lamministrazione comunale, come da impegni presi con una delegazione di genitori del Quarto Circolo dellIstituto Comprensivo Domenico Cimarosa nel mese di novembre, …
… comunica che la mensa scolastica, già ripresa in alcune strutture comunali, dopo lultimazione degli interventi di adeguamento dei refettori scolastici e la consegna delle forniture degli arredi specifici previsti per gli stessi, ripartirà lunedì 3 dicembre in tutti i plessi di proprietà dellEnte. Le sole che resteranno ancora sospese temporaneamente saranno la scuola dellinfanzia del II Circolo, e il plesso delle Ancelle, entrambe non di proprietà comunale; la prima perché interessata da lavori di adeguamento in fase di ultimazione, la seconda in cui si attende lavvio dei lavori.
E un traguardo raggiunto dallamministrazione in pochissimo tempo che ha provveduto alladeguamento a norma di tutti i refettori delle scuole comunali. Risultato che è stato possibile grazie allimpegno, alla tenacia e volontà sia della vicesindaco con delega allistruzione, Nicla Virgilio, che del dirigente dellarea preposta, la dottoressa Gemma Accardo, sia dallufficio pubblica istruzione.
E stato ha dichiarato Virgilio un lavoro di squadra ed è per questo che ringrazio il sindaco, Giuseppe Sagliocco, che sin da subito si è mostrato attento e sensibile alla problematica contribuendo a gestire nel migliore dei modi tutti quei problemi che in qualità di primo cittadino potevano essere immediatamente risolti. Nei prossimi giorni, in seguito ad un colloquio costruttivo della vice sindaco con alcune mamme, si procederà allistituzione di una commissione paritetica affinché una delegazione formata da genitori, docenti e amministratori possa vigilare sul corretto funzionamento del servizio di mensa scolastica.