AVERSA. Anche questanno la ricorrenza della Virgo Fidelis ha fatto registrare la folla delle grandi occasioni.
La festa per la Patrona dei Carabinieri, voluta in città dallattivissimo e mai domo generale Domenico Cagnazzo, ispettore regionale dellAssociazione nazionale carabinieri, ha visto la presenza di delegazioni di associazioni dellArma da varie parti della Campania.
Nella splendida cornice del Duomo, resa ancora più suggestiva dalla presenza di tantissime divise, tra cui spiccavano quelle di parata dei due carabinieri posti ai piedi dellaltare e dalle note della tromba, il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha celebrato la santa messa ponendo laccento nellomelia sul concetto di ricchezza, intesa non soltanto a livello materiale sullimportanza della figura della Vergine pronta a sacrificarsi così come gli appartenenti alla Benemerita. Altrettanto pregnante e ricco di sfaccettature il saluto finale del generale Cagnazzo al quale ha fatto seguito lesecuzione del silenzio in una chiesa zeppa di persone emozionate.
Tra i presenti i sindaci di Aversa, Giuseppe Sagliocco, e di Gricignano, Andrea Moretti, oltre a diversi rappresentanti dei primi cittadini di comuni dellAgro. Per lArma presenti: Il tenente colonnello Salvatore Pirolli in rappresentanza del Comando Interregionale; il comandante provinciale colonnello Giancarlo Scafuri; il comandante del reparto territoriale di Aversa, tenente colonnello Gianluca Vitagliano, con i suoi più stretti collaboratori e responsabili dei diversi reparti operativi normanni: i tenenti Giuseppe Fedele, Giuseppe Ianniello e Flavio Annunziata.
VIDEO |