AVERSA. Due ali di bambini festanti, con bandiere e sciarpe granata, hanno accolto mercoledì mattina i dirigenti e giocatori dellAversa Normanna, in visita al Secondo Circolo Didattico di Aversa.
Unaccoglienza che è stata ancora più gioiosa grazie allinno cantato dagli alunni e suonato con il sax dal giovanissimo Domenico Baldini. Appena entrati nellaula plenaria uno scrosciante applauso ha emozionato gli atleti, che non si aspettavano certo un benvenuto così affettuoso.
La visita al Secondo Circolo rientra nelliniziativa Io tifo per la mia squadra del cuore rivolta a tutte le scuole dellAgro aversano e organizzata dalla Aversa Normanna, in collaborazione con lassociazione New Dreams. Proprio Donato Liotto, presidente della New Dreams e dirigente dellAversa Normanna ha esordito sottolineando che questa è il primo incontro dellAversa Normanna con gli alunni di una scuola elementare e che lentusiasmo riscontrato qui è stato di gran lunga il più caloroso fra gli istituti fin dora visitati.
E stata poi la volta del vice sindaco Nicla Virgilio, che ha portato i saluti dellAmministrazione comunale sempre vicina allAversa Normanna e felice nel partecipare ad iniziative come queste, che avvicinano la scuola ad una bellissima realtà dello sport cittadino.
Il dirigente scolastico Gennaro Caiazzo, nel ricordare che la collaborazione con lAversa Normanna rientra nei progetti formativi del Secondo Circolo, ha poi ringraziato i dirigenti granata e tutti i docenti vicini a questa iniziativa in particolare le insegnanti Mariano e Galluccio, concludendo con linvito agli alunni di coltivare la passione sportiva. Il presidente Giovanni Spezzaferri, presente con la moglie, la signora Giancarla, ha preso la balla al balzo per ricordare che lAversa Normanna è lunica realtà della Provincia di Caserta nel calcio professionistico e per evidenziare come il calcio faccia crescere le persone, non è quindi solo un impegno sportivo ma anche sociale. Per lad Cecere, infine, è stato un piacere passare questa giornata con i ragazzi, mi ha fatto rivivere la mia infanzia.
I bambini sono tornati protagonisti quando, dopo un video sulla storia dellAversa Normanna, il settore giovanile e
Io tifo per la mista squadra del cuore è uniniziativa che permette agli studenti intenzionati ad assistere alle partite interne dellAversa Normanna di usufruire di uno sconto di ben 7 euro sul prezzo del biglietto della tribuna Romaniello. 10 euro è il costo del tagliando, ma giovani e giovanissimi degli istituti scolastici pagheranno solo 3 euro. Basta recarsi nella segreteria della propria scuola e richiedere il coupon personalizzato per laccesso allo stadio. Gli studenti delle scuole medie ed elementari dovranno essere accompagnati dai genitori che usufruiranno dello sconto.
Le foto della visita al Secondo Circolo Didattico sono presenti sula pagina facebook dellAversa Normanna e sul sito www.aversanormanna.it.