AVERSA. Migliaia di studenti, mercoledì mattina, hanno manifestato in corteo per le strade di Aversa contro i tagli ai fondi scolastici.
Alla protesta hanno aderito il Liceo Scientifico Siani, le succursali di Trentola Ducenta e SantArpino del Liceo Scientifico Fermi, lAlberghiero Drengot, il Liceo Artistico Giordano, il Liceo Pedagogico Iommelli e il Liceo Classico Cirillo. Il corteo si è concluso in piazza Municipio. La protesta, intanto, proseguirà anche nella giornata di giovedì.
“Scendiamo in piazza per ribadire che esiste un’alternativa ai processi di privatizzazione del mondo della formazione ed in generale dei servizi pubblici messi in campo nei vari paesi europei, spacciati come unica via di uscita dalla crisi quando invece sono solo espressione delle direttive neo-liberiste della Commissione Europea e delle istituzioni finanziarie”, hanno affermato gli studenti, sottolineando:”Abbiamo la necessità di riprenderci il nostro futuro, di riprenderci i nostri spazi, di immaginare e costruire insieme agli studenti spagnoli, portoghesi, greci, rumeni, svedesi un’altra Europa”.