NAPOLI.A Villa Rosebery, incontro tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il presidente della Repubblica Federale di Germania, Joachim Gauck, ed il presidente della Repubblica di Polonia, Bronisław Komorowski.
Noi supereremo questa grave crisi economica e finanziaria. Lo affermano i tre capi di Stato in una nota congiunta. Sono convinto che si è segnato un cammino da cui lItalia non potrà discostarsi. I partiti dicono che vogliono aggiungere qualcosa alloperato di Monti, non distruggere. Mi pare che questo sia un elemento che possa dare fiducia e tranquillità ai nostri amici per il futuro dellItalia, ha poi aggiuntoil presidente Napolitano.
Ringrazio il presidente Napolitano per aver posto ancora una volta Napoli e la Campania al centro dellEuropa. Così il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano. Lappello di Napoli- aggiunge – è un forte incoraggiamento per superare la crisi globale, rafforzare le relazioni e la cooperazione tra i Paesi europei e costruire unEuropa allaltezza delle sfide che ci aspettano nel prossimo futuro. La Campania – conclude Romano – non può che essere orgogliosa dellimpegno del presidente Napolitano, attento osservatore della realtà politica internazionale, modello e punto di riferimento per le forze politiche del nostro Paese.