NAPOLI. Una nuova immagine napoletana. E questo il senso della mostra NINa organizzata dallAccademia di Belle Arti di Napoli negli spazi istituzionali del Pan.
La volontà di questa nuova avventura è quella di offrire una rinnovata immagine artistica partenopea, mediante il racconto degli sviluppi dellarte contemporanea frutto dei lavori, differenti per linguaggi, tecnica e stile, di 44 artisti per ben 84 opere, la cui scelta è stata affidata nelle mani di Giovanna Cassese, Marco Di Capua, Francesca Romana Morelli e Valerio Rivosecchi.
Oltre al patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Miur, Nuova Immagine Napoletana è stata fortemente voluta proprio negli spazi del Palazzo delle Arti dallAssessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, per incentivare la conoscenza della giovane arte napoletana, come sottolinea lassessore Antonella Di Nocera.
A fare da cornice alla mostra incontri e discussioni con artisti, galleristi, scrittori, critici e cineasti per rendere lidea globale di quello che vuole essere un ulteriore rinascimento napoletano.