Pensionato milionario grazie all’usura: sequestro da 100 milioni

di Redazione

 NAPOLI. Pensionato per il Fisco, ma con un patrimonio da Paperone. A Nicola Di Maio, arrestato per usura nei mesi scorsi, la Guardia di Finanza ora ha sequestrato beni per 100 milioni, tra cui un albergo a Marigliano, due centri commerciali e due centri sportivi a Marigliano e Sabaudia (Latina).

Sequestrata anche una Jaguar XJ220, uno dei 281 esemplari esistenti al mondo del valore di circa 800.000 euro, parcheggiata nella hall dell’albergo e utilizzata come elemento di arredo.

L’importanza dell’operazione è stata sottolineata in una conferenza stampa dal presidente del Tribunale, Carlo Alemi, dal presidente della sezione Misure di prevenzione, Eugenia Del Balzo, e dal comandante provinciale della guardia di finanza, generale Riccardo Rapanotti.

Ex autotrasportatore, Di Maio è accusato di avere prestato soldi con tassi di interesse usurari a numerose persone, tra cui proprio alcuni autotrasportatori. Una delle sue presunte vittime, che vive in provincia di Latina, nei mesi scorsi ha tentato il suicidio.

Le indagini della Guardia di finanza sono state avviate in seguito alla denuncia di una delle persone indebitate. Il sequestro preventivo si basa sulla sproporzione tra il reddito dichiarato da Di Maio e i beni dei quali aveva la disponibilità.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico