NAPOLI. La situazione dei rifiuti è sempre difficile e complicata ma noi stiamo facendo un grande lavoro e quindi è sotto controllo.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando la situazione dei rifiuti in città. Siamo in stretto contatto – ha proseguito – con la regione e la provincia. Lavoriamo con la giusta preoccupazione ma senza nessun allarme e nessuna emergenza.
De Magistris ha voluto anche rassicurare gli operatori turistici in vista di Natale. La situazione – ha detto – è sotto controllo perchè noi la teniamo sotto controllo, preveniamo i rischi e li affrontiamo per tempo. Quindi ci vuole la giusta attenzione ma non c’è nessun motivo di allarme. Il sindaco ha poi voluto ringraziare i lavoratori di Asìa che stanno lavorando tra mille difficoltà anche nei giorni scorsi.
Un ruolo importante come si è visto in occasione della visita di Napolitano e degli altri Capi di Stato. È giusto che ci sia un segnale di attenzione nei confronti di chi fa sforzi enormi in un momento di così grave difficoltà.