CASAPULLA. Grande partecipazione di pubblico al convegno che si è tenuto giovedì sera nellaula magna dellistituto comprensivo autonomo Stroffolini di Casapulla sul tema del Benessere a scuola e contrasto del disagio giovanile.
Liniziativa, che rientra nella settimana per il Benessere Psicologico in Campania, è stata organizzata dallassessore alla Cultura e Pubblica istruzione Francesco Sorbo, in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta Antonella Masci ed il coinvolgimento diretto della dirigente scolastica dellIstituto comprensivo Giacomo Stroffolini Maria Carmina Giuliano.
Allincontro, alla presenza di tanti cittadini che hanno affollato la sala di via Rimembranza, ha partecipato anche il sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco.
Al centro del dibattito la promozione del benessere a scuola. Gli esperti giunti a Casapulla, tra le altre cose, hanno illustrato alcune strategie di intervento per contrastare il disagio giovanile e per promuovere il benessere tra i banchi di scuola.
Questanno la terza edizione della Settimana del Benessere Psicologico è stata completamente incentrata sulliniziativa dellOrdine regionale degli Psicologi della Campania che ha indetto una raccolta di firme per lIstituzione dello Psicologo del Territorio.
Il Comune di Casapulla ha aderito con entusiasmo al progetto. Cè stata una grande risposta da parte dei cittadini: infatti, sono state raccolte oltre trecento firme.