KABUL. James Bond, lagente segreto più famoso del mondo, è giunto in Afghanistan per incoraggiare le truppe britanniche.
I soldati di Sua Maestà la Regina hanno ricevuto la visita dellattore Daniel Craig, che dal 2006 è il protagonista della saga più longeva della storia del cinema, il cui ultimo episodio, Skyfall,è campione d’incassi intutto il mondo.
Craig, in tuta mimetica, si è recato nella base Nato di Camp Bastion, salutando i pazienti ricoverati in ospedale, per poi andare in pattuglia con un gruppo di militari su un Foxhound, sparare al poligono, effettuare una simulazione di sminamento con un detector e farsi illustrare le tecniche nelle operazioni che i soldati svolgono quotidianamente sul posto.
Unoperazione non solo commerciale ma che mira a tenere alto il morale dei soldati britannici, considerando le enormi perdite subite sul campo, sulla scia dei wrestler della Wwf che più volte sono giunti dalle truppe Usa in Iraq e Afghanistan.
La visita di Craig è coincisa con la proiezione di Skyfall, alla presenza di circa 800 tra soldati, marinai e piloti. Riceviamo molte visite, ma quella di James Bond è il massimo. Craigè stato molto gentile a venire fin qui, ha commentato un soldato.