GRICIGNANO. Quinta giornata di campionato, terzo impegno casalingo per un New Volley che non vuole arrestare la sua corsa dopo quattro vittorie in altrettante giornate, risultato più che considerevole per una squadra al primo anno di B1.
Tra il team di Gricignano e la conquista del pokerissimo cè la Volalto Caserta, che coprirà i 20 km che separano le due città portando in dote gli stessi punti del New Volley (12, a punteggio pieno entrambe) e una striscia di vittorie davvero invidiabile che affonda nel finale della scorsa stagione.
Lincontro tra le due squadre è ormai un classico per il basket regionale. Questo è il quarto anno che le due compagini incrociano i propri destini, dalla C alla B1. Anche questanno Caserta e Gricignano si sono incontrate, nel pre-season, sebbene fossero già gare ufficiali. Nel girone di Coppa il New Volley, qualificato alla fine del raggruppamento, fece sua la partita dandata (3-1) per poi conquistare il punto qualificazione sul parquet di Caserta in un incontro terminato, per onor di firma, 3-2 per le casertane.
La settimana delle ragazze di Della Volpe è filata tranquilla. Supervisore delle sessioni dallenamento il numero uno del club, Tina Musto, che con queste parole ci consegna una fotografia del gruppo gricignanese: Non vedo una tensione speciale tra le atlete. Scrupolo e attenzione ai dettagli sono le nostre armi settimana dopo settimana, nonostante domenica si giochi un derby. In realtà limportanza del match sono i tre punti in palio. Se cè unattenzione particolare per questo match si tratta di pressioni provenienti dallesterno e noi non le avvertiamo.
Clima disteso e grande fiducia, dunque, in casa New Volley, stati danimo pronti ad esplodere al fischio dinizio (domenica 11 novembre, ore 18, Palasport di Gricignano). Il fermento in città porterà certamente tutta la comunità gricignanese al palazzetto, che si preannuncia gremito e pronto a sostenere Drozina e compagne, le proprie beniamine in biancoblù.