E stato loggetto del desiderio dellInter per tutta la sessione estiva di mercato, ma, alla fine, Lucas Moura ha scelto il Psg.
Fu un forte braccio di ferro che vide Moratti mettere sul piatto ben 38 milioni di euro, di fronte ai 43 totali del club parigino. Unofferta irrifiutabile, che Lucas accettò con la consapevolezza di dover lasciare il suo amato Brasile. Nei dettagli dellaccordo si stabilì che il talento sudamericano sarebbe arrivato nella fredda Parigi a gennaio. Dunque si avvicina, per Lucas, il momento di dire addio a tutta quella folla di tifosi che lha osannato in questi anni.
E un momento difficile da vivere per il giocatore, che lo sottolinea al canale brasiliano SporTv: Ogni giorno che passa mi si stringe sempre di più il cuore perché la data della partenza si avvicina. Indossare questa maglia mi riempie di gioia, soprattutto quando vedo i nostri tifosi esultare, ma sono anche eccitato di andare a giocare in Europa. Quale motivo ha spinto Lucas a scegliere il Psg?: Ho scelto il PSG perché ho accettato la loro sfida, quella di costruire la squadra più forte del mondo. So che sarà dura, ma la vita è fatta di sfide e io ho la mia famiglia al mio fianco. Avrò modo di conoscere unaltra cultura, un altro paese, altri calciatori, so benissimo che devo migliorare moltissimo, questi sei mesi in più in Brasile mi hanno fatto bene, ho solo ventanni e ho bisogno di crescere ancora molto.