Lindiscrezione secondo cui Pato sarebbe stato aggredito da un gruppo di tifosi del Milan alluscita dello Stadio San Siro dopo la sfida con la Fiorentina è stata prontamente smentita dalla società rossonera nel pomeriggio di lunedì.
Nel comunicato stampa ufficiale si legge: Ac Milan smentisce categoricamente notizie relative a tentativi di aggressione e minacce nei confronti di Pato, che – secondo ricostruzioni di alcuni quotidiani e siti internet – sarebbero accadute nel dopo partita di Milan-Fiorentina.
Le smentite ufficiali allontanano lidea di un Pato indesiderato dai tifosi rossoneri, ma non lidea di un Pato sul piede di partenza. Il brasiliano non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera e la sostituzione, arrivata dopo lo sbaglio dal dischetto proprio con la Fiorentina, accentua ulteriormente il malumore del papero. Gennaio potrebbe essere il mese della verità ed è difficile che, come successo in questa estate, il giocatori torni sui suoi passi. Intanto, venerdì prossimo Berlusconi incontra la squadra, Pato si sfogherà col presidente?