Cristiano Ronaldo ed il Real Madrid. Una storia che è cominciata nel 2009 e che non sembra voler più finire, malgrado i tanti rumors che vogliono il portoghese poco felice nella capitale spagnola.
Daltronde, Ronaldo è sempre stata una persona di cuore: lo dimostrò a Manchester, dove allo United diede tutto in campo fino allultima partita disputata, ed ora ne sta dando prova anche a Madrid, in un contesto dove, per i tifosi, vincere non si può, ma si deve.
Molti ritengono che Ronaldo sia il miglior giocatore del mondo nel suo ruolo ed è proprio dinanzi ad affermazioni come queste che i paragoni con la Pulce, Leo Messi, non possono mancare. Il tentativo di confrontare i due tiene banco ogni anno quando si avvicina lattribuzione del Pallone doro ed anche il 2012 non poteva essere da meno.
Ronaldo ha stuzzicato i suoi rivali allambito premio in unintervista concessa a France Football: E vero, non cè la possibilità per sé stessi. Resta il fatto che se potessi, certamente voterei per me. Daltronde tutti farebbero come me, mi sembra evidente!.
Ma allora a chi darà il voto lasso ex Manchester?:Mi presentò lì con una grande presa di coscienza. Penso voterò dei giocatori che hanno vinto dei titoli importanti, che hanno regalato delle ottime prestazioni in campo per tutto lanno. E , dunque, probabile che voterò per un giocatore spagnolo, del Real evidentemente!.
Ritornando al suo presente in casa Real, Cristiano Ronaldo chiarisce: Io gioco per passione e per amore della squadra che rappresento. Se giocassi solo per denaro, sarei in un’altra squadra. A tutti i giocatori piace essere accostati a top-club comeParis Saint-Germain,Manchester UnitedeChelsea. Però in questo momento non sto prendendo in considerazione l’ipotesi di un trasferimento: sono felice alReal Madride voglio restare qui per vincere con questa maglia. Cosa succederà in futuro lo sanno solo i dei, nella vita tutto è possibile e nulla è impossibile. Ma per ora non sto pensando a un altro club ma ad un rinnovo di contratto.