La telecronaca di Juventus-Inter condotta da Beppe Bergomi su Sky non è per niente andata giù ai tifosidella Vecchia Signora.
I supporter della Juventus hanno accusato lex difensore dellInter, attuale commentatore della pay-tv, di non essere conforme ai canoni di imparzialità giornalistica. Unaccusa forte che si può facilmente evincere dalle oltremille segnalazioni ricevute dalla redazione di TuttoJuve.com e che è stata seguita da un particolare messaggio diretto a Sky: qualora Bergomi dovesse essere presente ad altre telecronache della Juventus, i tifosi bianconeri sarebbero uniti nella decisione di non pagare labbonamento.
Appena due giorni fa Bergomi si trovò al centro anche di unaltra bufera: Claudio Galimberti, conosciuto come il Bocia, lo accusò di non essere adatto ad allenare le giovanili Berretti dei nerazzurri. Le parole del capo del tifo atalantino furono chiare: Credo che Beppe Bergomi non abbia nulla a che fare con la storia dell’Atalanta. Noi tifosi vogliamo persone che sappiano cosa significa per noi questa maglia e questa squadra. Lo dico rispettandolo ma alcune volte è capitato che non ci fosse nemmeno in panchina per via dei suoi impegni con le televisioni. Il settore giovanile è molto importante per la nostra storia, vogliamo che ne faccia parte gente motivata ed appassionata all’Atalanta.
Altra carne sul fuoco insomma. Da che parte si schiererà Sky?