ROMA. Tra le tante maratone televisive che sono andate in onda in televisione martedì notte dedicate alle elezioni presidenziali in America, lo speciale de La7, condotto da Enrico Mentana, è stato quello di cui si è parlato di più il giorno dopo.
Il video ha praticamente fatto il giro dei social network; e non perché fosse legato a qualcosa di particolare della sfida tra Obama e Romney, ma per il litigio tra Lucia Annunziata e Giuliano Ferrara. Queste tue battute sono insopportabili, Giuliano, sei un perfetto cretino. E non me ne frega niente di unamicizia fatta come questa, dice la Annunziata collegata da New York a Ferrara che, in quel momentoè ospite in studio con Mentana.
La direttrice dellHuffington Post reagisce in malo modo quando il direttore del Foglio dice a Mentana di chiedere alla Annunziata notizie più approfondite sulle proiezioni che davano Obama in netto vantaggio. Ma la Annunziata non gradisce lo scambio di battute e risatine tra i due in studio e si infuria. Se vuoi sentire cosa sta succedendo in America devi fare i compiti a casa. Quindi zitto e aspetta, prosegue la Annunziata.
La direttrice non risparmia nemmeno Mentana che, a suo dire, non alza sopracciglio alle battute sarcastiche di Ferrara. Lo stesso Enrico Mentana appare abbastanza sorpreso dalla brutta reazione dellAnnunziata, tanto da sdrammatizzare il tutto con è una deliziosa baruffa.
Il curioso dibattito tra Mentana e Ferrara, poi, continua nel corso della nottata quando iniziano ad arrivare notizie quasi certe sulla vittoria di Obama. In quel momento, infatti, Ferrara si è visto costretto a dare 100 euro ad Enrico Mentana per aver perso una scommessa fatta durante il corso dello speciale su chi avesse vinto le elezioni.
video |