MARCIANISE.Incroci pericolosi. Incidenti troppo frequenti. A ripristinare lattenzione su un tratto di strada a rischio ci ha pensato il club Giovani del Sud di Marcianise con una manifestazione tenutasi lunedì sulla strada statale 87.
Nel mirino della protesta lincrocio in prossimità del Big Maxicinema, di frequente teatro di incidenti a causa dei semafori spenti e dellassenza di una rotatoria. Una rotonda umana è riuscita a riportare la dovuta attenzione sul tema della sicurezza stradale.
Lesperimento messo in atto dai giovani marcianisani in via del tutto pacifica, ha soddisfatto gli obiettivi proposti: la rotonda è riuscita a canalizzare il traffico in maniera ordinata senza creare disagi agli automobilisti.
Il club Giovani del Sud di Marcianise, nato lo scorso 29 settembre, grazie a questa iniziativa di interesse collettivo, si è dunque guadagnato una notevole rosa di consensi tra istituzioni e cittadini marcianisani, sollecitati su un tema di pubblico interesse come la sicurezza stradale.
VIDEO |