SANTA MARIA CV. Si è spento domenica 25 novembre, a soli 49 anni, Mario Tudisco. Il giornalista è deceduto nel primo pomeriggio di domenica quando le sue condizioni di salute, già provate dalla terribile malattia che da tempo lo affliggeva, sono improvvisamente peggiorate.
Le esequie del primo assessore alla Cultura della giunta Di Muro muoveranno da corso Aldo Moro, lunedì 26, alle ore 15, per la chiesa di San Pietro Apostolo dove sarà celebrato il rito funebre.
Tudisco, presidente dellassociazione di preservazione del patrimonio storico e culturale locale Catabulum, aveva condotto lultimo scorcio della sua esistenza con grande dignità nonché fosse prostrato nel fisico da quella agghiacciante malattia degenerativa che è la Sla. Numerose le testimonianze di cordoglio palesate anche sui social network in attesa dellultimo saluto di oggi pomeriggio.
Tra queste spicca quella del dottor Raffaello Magi, il noto magistrato che Mario aveva cercato di contattare per lennesimo progetto solo poche ore prima del decesso. Il ricordo comune è quello di un Tudisco instancabile promotore di iniziative per il rilancio culturale cittadino nonostante il suo defenestramento dallamministrazione comunale e le sofferenze fisiche che ne hanno fiaccato il corpo ma non la volontà.