SANTARPINO. Nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, in piazza Umberto I, si terrà il convegno di studi in onore del professor Giuseppe Limone Filosofia e Poesia come Passioni dellAnima Civile.
L’appuntamento, che rappresenta lomaggio della comunità santarpinese ed atellana al filosofo originario di SantArpino, si articolerà, sotto il patrocinio dellamministrazione comunale, tra sabato 24 e domenica 25 novembre.
Ad illustrare la due giorni, che si svolgerà per le due mattinate del 24 e 25 al Teatro Lendi e per il pomeriggio del 24 al Palazzo Ducale, saranno il sindaco di SantArpino, Eugenio Di Santo, lassessore alla cultura, Giuseppe Lettera, nonché alcuni componenti del Comitato Organizzativo e di quello Scientifico.
Durante la mattinata di presentazione saranno annunciati anche i nomi delle personalità che parteciperanno alle sessioni di lavoro nel corso delle quali si sviscererà lopera del docente atellano, ordinario alla Seconda Università di Napoli in Filosofia del Diritto e Filosofia della Politica.
Già confermate le presenze al convegno, in veste di relatori, di eminenti rappresentanti del mondo accademico, fra cui quella del presidente emerito della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, del filosofo Aldo Masullo, dello scrittore candidato al Premio Nobel per la letteratura Dante Maffia, e dellurbanista Corrado Beguinot.