Giornata della colletta alimentare

di Redazione

 SANT’ARPINO. Anche quest’anno Sant’Arpino parteciperà attivamente alla Giornata della Colletta Alimentare che si terrà sabato 24 novembre in tutta Italia.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e alla quale i volontari delle associazioni “Amo la vita”, “Padre Pasquale Ziello” e “Abele” hanno voluto contribuire con grande entusiasmo e voglia di fare. Sei i supermercati che hanno aderito all’iniziativa: Genny Supermarket in via Martiri Atellani, Decò in via Di Vittorio, Premium Price in via Santa Maria delle Grazie, Minimarket Cinquegrana e Apollone in via Sandro Pertini e via Togliatti e Mes supermarket di via De Gasperi.

“Anche quest’anno – hanno spiegato Pasquale Buononato e Antonio Lupoli abbiamo voluto fortemente aderire ad un’iniziativa grazie alla quale tutti possono contribuire alla donazione di alimenti a chi ha più bisogno attraverso un gesto quotidiano semplice come quello della spesa ma, in questo caso, ricco di significato. Acquistando dei prodotti in uno dei supermercati che aderiscono al progetto e consegnandoli ai volontari della nostra associazione si possono aiutare tantissime famiglie e alleviare le sofferenze di chi ha bisogno di aiuto”.

“Le nostre associazioni – continuano – hanno aderito, ormai da più di tre anni, all’iniziativa del banco alimentare grazie alla quale riusciamo a fornire una risposta concreta alle richieste delle famiglie del nostro paese che hanno più bisogno e a dare speranza a chi forse l’aveva perduta”.

“Un’idea concreta – sottolineano – che ci ha permesso di entrare in contatto con la Fondazione Banco Alimentare Onlus e di vedere con i nostri stessi occhi quanto può essere fatto per i più deboli anche attraverso gesti piccoli e semplici che però valgono molto”.

“Si tratta di un grande spettacolo di solidarietà – hanno concluso Buononato e Lupoli – al quale le nostre associazioni contribuiscono grazie all’impegno e all’entusiasmo dei nostri volontari. Le donazioni di alimenti ricevute durante questa giornata andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno 70.000 tonnellate di alimenti. La povertà alimentare rappresenta oggi il bisogno più diffuso e urgente, proprio perché tocca un aspetto vitale della condizione umana e le nostre associazioni stanno dando vita ad iniziative concrete affinchè quello della povertà non rappresenti più un problema per nessuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico