SANTARPINO. Francesco Capone, candidato alla carica di sindaco per il movimento politico Sant’Arpino Libera@Democratica, esprime parole di grande felicitazione per il conferimento del premio letterario Corrado Ruggiero allo scrittore santarpinese Giuseppe Montesano.
E con vera gioia e grande soddisfazione afferma Francesco Capone apprendere del nuovo riconoscimento tributato al nostro illustre concittadino Giuseppe Montesano.
Montesano, già finalista del Premio Strega e vincitore del Premio Viareggio, famoso intellettuale ed affermato scrittore, è il vincitore del Premio Corrado Ruggiero – edizione 2012. Lo ha designato una giuria presieduta dal poeta e critico Ciro Vitiello. La premiazione è avvenuta lunedì sera, nella sala consiliare della città di Nocera Inferiore, con la partecipazione del sindaco e dellassessore alla Cultura. Relatori: Aldo Masullo, Giulio Vicedomini, Matteo Palumbo e Antonio Saccone.
A Giuseppe Montesano prosegue Capone le mie congratulazioni e felicitazione per quest’ altro importante e significativo successo e l’augurio sincero per altre ricche e meritate soddisfazioni per il suo impegno civile, professionale e culturale. Solo due giorni fa pubblicamente abbiamo affermato che Montesano e il filosofo Giuseppe Limone, altro prestigioso figlio di Sant’Arpino, rappresentano due straordinari riferimenti di Pensiero, Valori e Sapienza. A loro dobbiamo guardare con orgoglio e soprattutto dobbiamo fare tesoro della loro grande lezione morale e culturale nel nostro quotidiano impegno comunitario. Nel rinnovare dunque a Montesano il compiacimento mio e della compagine politica che rappresento per il Premio, gli auguro di ottenere altri ambiti e più prestigiosi riconoscimenti che non ultimo portano alto il nome e la nobile tradizione della terra santarpinese. Ad maiora.