AVERSA. Si è tenuto mercoledì 28 novembre il secondo dei cinque incontri di formazione socio politica organizzati in tandem dal Comune e dalla Diocesi di Aversa.
Protagonista questa volta è stato il professor Luigi Rossi che ha intrattenuto gli oltre 100 ragazzi presenti in sala sui valori e sulletica in politica. Il relatore ha descritto con un interessantissimo excursus levoluzione della presenza dei cattolici nella politica partendo dalla fine dell800 fino ad arrivare ai nostri giorni.
Presenti al centro culturale Caianiello (ex Macello) i referenti e gli organizzatori di questa iniziativa: don Francesco Riccio, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile, e Romilda Balivo (nella foto), Assessore alle politiche giovanili e sociali, ormai volti noti ai giovani della città per lattivismo e la presenza alle varie iniziative e progetti rivolti alle nuove generazioni.
Prossimo appuntamento martedì 4 dicembre, sempre nella sala Caianiello, dove don Franco Piazza, assistente regionale dellAzione Cattolica, intratterrà gli intervenuti con una relazione sulla persona umana e i suoi diritti per la costruzione del bene comune.