AVERSA. Crisi dimpresa ed efficacia delle soluzioni concordate. E stato il tema del meeting promosso dallAssociazione Forense Normanna, tenutesi nel salone delle conferenze dellex macello di Aversa.
Allincontro programmato nellambito delle attività formative degli operatori giudiziari e rivolto in particolare agli avvocati, vi è stata una massiccia partecipazioni, una folla di partecipanti dalle grandi occasioni. Tra gli intervenuti, il presidente dellordine degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere, Alessandro Diana che ha detto: Questi appuntamenti consentono di realizzare a pieno il programma di formazione professionale, leva strategica per il progressivo miglioramento e funzionalità necessaria per lefficienza e efficacia dellazione amministrativa-contabile-giudiziaria, perfetto il coordinamento, promosso dallAssociazione Forense Normanna, nel promuovere i meeting specifici con la partecipazione dei relatori di elevato spessore, ciò a dimostrazione di come sia possibile a costo zero, la necessaria e continua formazione.
Sulla stessa lunghezza donda il presidente dellordine dei dottori Commercialisti Antonio Santagata: Dibattere gli istituti giuridici di frequente applicazione, dandone una visione globale, con lausilio di sentenze, oltre che esperienze di lavoro, è indispensabile aiuto sotto lottica procedurale. Il presidente dellAssociazione Forense Normanna Pasquale Fedele: La classe forense deve essere aggiornata, tanto da essere in grado di guardare oltre il rivendicazionismo delle parti e della politica economica, così come nellapplicazione degli strumenti giuridici adeguati alla complessità della società moderna, pena la decadenza e la perdita di credibilità da parte dellutenza nella giustizia. Lassociazione Forense Normanna, consapevole di questa necessità, proseguirà nella programmazione degli incontri, il un prossimo meeting, tratterà il processo civile.
Fin qui le affermazioni dellavvocato Pasquale Fedele, che ha anche ringraziato i relatori, il professor Vincenzo Cesaro dellUniversità Partenope di Napoli e lavvocato Stefania Cervelli dellUniversità Federico II di Napoli, entrambi hanno esaurientemente trattato gli aspetti applicativi della riforma contenuta nella legge 143/2012. La pubblicazione degli interventi è stata curata dallavvocato Pasquale Spezzaferri.
di Franco Musto